Nonostante l’età adulta (si parla di atleti dai 45 ai 60 anni) questi gruppo di persone non si stanca di divertirsi a giocare insieme tanto da coinvolgere nel gruppo anche atleti delle giovanili under 18 ed under 21 formando una seconda squadra che milita nella serie B nazionale consentendo ai più giovani di fare esperienza e crescere tecnicamente.
“Nella società il gruppo Master ha il compito di fare da chioccia ai più giovani, ma abbiamo anche gare di categoria ” racconta Maurizio Malvaso il portavoce del gruppo “come appunto questa manifestazione; abbiamo sfiorato il podio nella rocambolesca finale 3^-4^ posto, sotto di due reti abbiamo portato la gara ai tiri di rigore dove purtroppo non siamo stati altrettanto performanti. Tuttavia siamo contenti delle nostre prestazioni tenuto conto che le altre regioni, Lazio ed Emilia in testa, potendo attingere da più formazioni con atleti ex nazionali. Noi abbiamo tenuto; un po’ di rammarico nella prima gara con il Lazio (che poi ha vinto il torneo) dove ci siamo fatti sorprendere, ma se in futuro riusciremo ad allenarci un pò di più con gli amici di Pisa potremo avere in futuro maggiori soddisfazioni. Adesso dobbiamo rimetterci al lavoro per la formazione di serie B che esordisce domenica nel campionato indoor alla Pista delle Fornaci.
Atleti Pistoia: Malvaso David, Malvaso Maurizio, Signorini Luca, Bellari Massimo, Biancalani Leonardo, Orsi Alberto, Loreti Michele, Salvi Maurizio, Borioni Mario, Adami Massimo.
Nessun commento