Il 24 di agosto riparte ufficialmente la stagione per l’hockey pistoiese, con l’inizio della preparazione atletica per la prima squadra maschile in vista dei primi impegni di campionato e di Coppa in programma a fine settembre.
Per la 29° stagione consecutiva l’Hockey Club Pistoia e la neo nata Hockey Pistoia Etrusca (2005) onoreranno i campionati a cui si sono iscritte portando i giro per l’Italia i suoi circa 100 atleti affiliati.
Per il settore maschile, la dirigenza conferma le stesse iscrizioni della scorsa stagione nella stagione prato: Serie B, Coppa Italia, Under 14 e Under 16. Mentre per la stagione indoor, è stata iscritta una seconda squadra nel campionato indoor di Serie B al posto dell’Under 21. Immutate le iscrizioni, sempre per la stagione indoor, per le categorie giovanili con una Under 14 e una Under 16.
Nota dolente invece per il settore femminile. Dopo due stagioni di partecipazione al campionato di Serie A2 prato, per questo anno l’Hockey Pistoia Etrusca deve rinunciare alla sua iscrizione, dovuto alle molte rinunce di atlete che non hanno dato la propria disponibilità. Si riparte invece da un grande rilancio nelle giovanili nella stagione prato, grazie all’istancabile lavoro di Roberto Natali e delle sue collaboratrici, con due squadre iscritte: Under 14 e Under 16. Mentre per la stagione indoor, dato anche al ridotto numero di atleti per squadra, è stata iscritta una squadra nel campionato di Serie B e Under 21.
Nessun commento