Un fine settimana veramente molto intenso all’Hockey Stadium di Montagnana che finalmente risuona delle voci degli atleti, delle grida di gioia per una rete segnata e dei fischietti arbitrali. Nel weekend tante partite disputate, sabato l’ultima gara della A2 mentre domenica la
serie B e nel pomeriggio le eliminatorie per la under 16.
Alla prima squadra l’orgoglio non basta, il Cus Cagliari ha sfruttato al meglio le occasioni avute ma va detto che gli arancioni hanno tenuto testa alla capolista. Seppur costretti ad inseguire sin dalle prime battute la gara è sempre stata apertissima, dopo alcune occasioni sprecate infatti Pistoia aveva anche raggiunto un pari grazie a Menichini Gabriele. Sarebbe stato un giusto risultato pur non permettendo agli arancioni l’accesso ai playout. Nel finale decisione arbitrale discutibile con l’espulsione di Natali Daniele, filtro a centrocampo, equilibrio saltato e gli isolani ne approfittano per segnare la rete della vittoria: una sconfitta che non fa male, Pistoia si piazza nella metà alta della classifica e potrà godersi nel proprio impianto le gare di playoff il 5-6 giugno prossimo.

Vince finalmente la formazione di serie B per 3-1 contro l’Hc Genova, squadra composta in larga parte da atleti Master che ha mostrato di essere molto cresciuta tecnicamente e che può dare ancora molto ai colori arancioni. Gara sempre in pugno dei pistoiesi che con questa vittoria evitano persino l’ultimo posto in classifica. L’esperimento di una formazione composta da under 16 e da atleti più esperti inscritta alla seconda serie è riuscito: il poter giocare di più ha giovato senza dubbio a giovani e meno giovani, sarà ripetuto senza dubbio la prossima stagione-
Note positive dagli under 16,formazione che è stata maggiormente danneggiata dagli stop della pandemia giocando quasi zero gare, nelle prima giornata delle eliminatorie contro Cus Pisa ha messo a dura prova i quotati avversari apparsi sorpresi dalla repentina crescita degli arancioni in passato più volte facilmente sconfitti. Gioco spesso duro da parte pisana in qualche caso innervositi dalla capacità degli arancioni di riuscire a rimontare. Un pareggio ed una sconfitta di misura, giocando così determinati si può provare a sovvertire il pronostico nella prossima gara a Pisa.
Tanta soddisfazione nel team pistoiese per le atlete della femminile che non avendo numeri sufficienti per una formazione arancione sono in prestito al Cus Pisa, società ai massimi livelli nei campionati femminili. Sono state convocato le giovanissime Sara Cherubini, Giulia Secci, Anna Frosini e Alice Melani per una gara decisiva all’accesso della finale del girone del campionato Under 21. Le ragazze, esordienti assolute i questa categoria hanno ripagato in pieno la fiducia concessa; gara finita in parità e poi persa ai tiri di rigore. Bene anche per la piccola Isabella Biagioni divenuta titolare effettiva nella under14 del Cus.
La sostanza di tutto è che l’Hockey Club Pistoia è una bella realtà del mondo hockeyistico italiano che sta consolidando gli atleti del proprio vivaio e che costituisce un interessante opportunità di fare sport, sempre, e soprattutto ora che grazie al calare della pandemia i nostri giovani potranno riprendere a fare attività sportive.

Tag

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.