Ultimi giorni di preparazione per gli arancioni in vista dell’esordio di sabato prossimo all’Hockey Stadium di Montagnana nel campionato di A2 2021/22.
La formula di svolgimento non cambia: l’ultima del gruppo retrocede mentre la prima classificata salirà in A1 che però, non sarà più la massima serie perchè la Federazione Italiana ha deciso di alzare ulteriormente l’asticella della qualità tecnica delle squadre creando una Serie Elite a 10 questo significa tanto lavoro in più per mantenere lo status acquisito. Il campionato sarà molto impegnativo sia a livello tecnico che logistico. Il torneo prevede di spostarsi da Trieste (Fincantieri) a Catania (Pol. Valverde ) in Lombardia, Veneto e Liguria. Soprattutto a livello tecnico l’impegno sarà notevole: ci sono formazioni conosciute come San Giorgio Padova e Cuscube Brescia incontrate lo scosso anno in incontri molto equilibrati, altre come Genova 1980, Cernusco sul Naviglio e Fincantieri si sono rinforzate molto e i siciliani del Valverde sono arrivati ad un passo dalla A1 negli ultimi playoff, quindi un torneo durissimo per il team del Presidente Fedi.
La partita solitamente più difficile è l’esordio, quest’anno non è stato possibile fare amichevoli e quindi mister Treno non ha avuto modo di testare il gruppo; il Genova 1980 primo competitore è una squadre costruita per ben figurare in categoria, lo si è visto lo scorso anno quando venne a giocare in serie B opposta alla seconda formazione arancione vincendo ampiamente tuttavia siamo certi che i senior forti anche della loro esperienza sapranno ben rispondere all’impegno.
Nessun commento