Dopo anni di sola attività indoor, le ragazze dell’Hc Pistoia giocano il loro primo campionato su prato. La prima gara è stata giocata domenica presso l’impianto Cipriano Zino di Roma, l’incontro le vedeva di fronte ad un avversario molto competitivo, il S.Saba, reduce della Finali Indoor di categoria.
Le nostre ragazze sono giunte a Roma senza riserve, causa alcuni infortuni non ancora smaltiti, hanno affrontato l’avversario a viso aperto e con la grinta e determinazione che caratterizza alcune delle giocatrici che compongono la squadra.
Le pistoiesi giocano bene, ordinate e sicure, purtroppo si nota la mancanza di una superficie regolamentare per gli allenamenti, infatti il loro gioco si sviluppa in spazi molto stretti senza ancora riuscire a dare la giusta profondità all’azione.
Il primo gol per la squadra romana arrivo al 28’ del primo tempo su un corner corto concesso un po’ generosamente dall’arbitro, di lì a poco il S.Saba fa il 2-0 sfruttando forse l’unico errore della difesa arancione.
Il secondo tempo si apre con il Pistoia in attacco e le romane che giocano in contropiede, da segnalare un corto tirato da Mucci Caterina che passa a fil di palo.
Da questo momento fino al terzo ed ultimo gol del S.Saba, la squadra allenata da Fedi, riesce a giocare con sicurezza, mettendo in alcune occasioni in difficoltà le più esperte ragazze romane, come annunciato il gol del 3-0 scaturisce da un tiro di rovescio molto fortunoso, che coglie impreparata il nostro giovane portiere Francesca Picchiotti.
Nel complesso è stata una buona partita, al di sopra delle aspettative sicuramente, così afferma l’allenatore Fedi, le ragazze hanno dimostrato di poter e saper giocare, adesso non resta che continuare con lo stesso impegno messo in campo fin ora e le soddisfazioni per la squadra e per le singole ragazze non tarderanno ad arrivare.
Queste le ragazze scse in campo domenica a Roma: Picchiotti F. – Andreini S. – Bellari P. – Mascia L. – Mori L. – Beatrice L. – Mucci C. – Scotellaro P. – Niccolai V. – Gelli A. – Di Biagio M.
Il prossimo appuntamento è fissato a Martedì 29 Marzo a Pisa per il primo derby su Prato, di fronte il Cus Pisa, fresco Campione d’Italia Indoor.

Categoria
Tag

I commenti non sono permessi