Terminate le gare di qualificazione della Coppa Federale di Hockey su prato sarà l’Hockey Stadium di Montagnana ad ospitare le final four per determinare la vincitrice. “E’ una grossa soddisfazione per noi” afferma il presidente Riccardo Fedi “anche se quest’anno siamo in serie B, nell’organizzazione di eventi abbiamo più volte dimostrato di essere in categoria superiore; ne è prova il fatto che dopo l’organizzazione nel 2022 della Finale nazionale del Campionato Indoor femminile e il Torneo master “Pistoia Green Valley” con la partecipazione di formazioni nazionali e team britanniche la nostra Federazione si è affidata a noi per la fase finale della Coppa Federale.
Nella fase di qualificazione abbiamo avuto qualche difficoltà: ripartivamo da zero con un gruppo di ragazzi molto giovani sostenuti dai nostri giocatori più esperti; le gare sono servite per amalgamare il gruppo abbiamo avuto alti e bassi ma abbiamo chiuso questa fase con una vittoria, in finale c’è proprio la vincitrice del nostro girone l’Hockey Genova 80, squadra che ambisce oltre a questa coppa anche ad un salto di categoria, lo abbiamo visto nella gara contro di noi nella quale ben poco abbiamo potuto fare.
Assieme a Genova ci saranno Hockey Riva del Garda, UHC Adige (Mori, Trento) e Polisportiva Galatea (Catania), quindi squadre veramente rappresentanti e provenienti dall’estremo nord, fino all’estremo sud della nostra penisola.
E’ una ulteriore occasione per vedere un ottimo hockey” continua Fedi “l’ingresso è libero quindi aspettiamo gli appassionati di hockey ma anche chi vuol conoscerlo a venire ad assistere e sostenere gli atleti e far vincere lo sport, anche in un momento particolare come quello che sta vivendo il nostro territorio, flagellato da eventi metereologici avversi. Fortunatamente non abbiamo avuto danni, ma il mio pensiero e quello di tutti va chi ha avuto danni sia umani che materiali.

Tag

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.