Molto positivo il comportamento delle prime squadre maschili e femminili nei rispettivi gironi di qualificazione del campionato indoor.
Una bella sorpresa le ragazze che sono in testa al girone, anche se a pari punti con il Xenaize Genova, grazie a delle prestazioni nelle quali si è potuto apprezzare un salto di qualità sia nella tecnica sia nella capacità di restare determinate per tutta la durata delle gare. Le arancioni saranno artefici del loro destini a fine gennaio.
Nel settore maschile Pistoia ha presentato ben due formazioni: la prima un po’ più performante nella quale sono confluiti alcuni atleti delle formazione di A2 del 2022 rimasti a Pistoia supportati da under 21/U18 del vivaio. Buon comportamento fino ad adesso. Gli arancioni sono subito dietro alla capolista Genova 1980 ma anche la seconda posizione dà l’accesso ai playoff per la A2, quindi sarà sicuramente decisivo lo scontro con il Superba Genova (che segue gli arancioni) nel prossimo concentramento a gennaio (07/01). Nel ambiente c’è serenità, ma anche la consapevolezza di stare facendo il possibile con i mezzi, tempi e spazi per gli allenamenti di una disciplina dove non si può improvvisare.
Più difficoltoso, ma era da aspettarselo, il percorso della seconda formazione composta essenzialmente da atleti Master ed under 16/18; la missione è essenzialmente dare ai più giovani la possibilità di fare esperienza; comunque nonostante le sconfitte i più giovani mostrano di mettere a frutto quanto appreso e ciò soddisfa lo staff tecnico arancione.
Aspettando le gare decisive non c’è che da lavorare sulla tecnica ed aver fiducia nei propri mezzi.
Nessun commento