Anno appena iniziato e si gioca subito. La senior con due formazioni a Genova, under 14 e under 10 nel Torneo “Befana sotto la Torre ” a Pisa, domenica prossima ci saranno le ragazze a Pistoia.

Non inizia bene il settore maschile senior. La prima squadra esce dalla corsa playoff perdendo nella gara decisiva contro Superba. Pistoia si fa sorprendere dalla tattica di gioco dei liguri, che hanno sfruttato la loro maggior tecnica individuale, pressando costantemente con raddoppi ogni volta che Pistoia entrava nella metà campo genovese. Gli arancioni che non sono riusciti quasi mai a liberarsi per costruire gioco e quando lo hanno fatto hanno segnato o hanno impensierito la difesa genovese. Si possono trovare attenuanti in una formazione mancante di un paio di atleti importanti ma in definitiva Superba, domenica ha giocato la cosiddetta “partita perfetta”.

Più che soddisfacente il comportamento della seconda formazione che ha continuato nella “missione” di sostenere i giovanissimi del vivaio che stanno facendo esperienza.

Bellissima esperienza è stata la partecipazione degli Under 14 e soprattutto degli Under 10 al Torneo organizzato a Pisa. La manifestazione si svolge da molti anni ed ha visto giocare squadre di giovanissimi provenienti dalla Sardegna, dal Trentino ,Liguria oltre Pisa e Pistoia. Altra occasione per conoscere l’indoor per gli Under 14, grande emozione per i piccolini all’esordio nelle competizioni. Ancora in gioco per i play off la femminile. Le arancioni saranno di scena domenica 14 gennaio alla pista delle Fornaci e dovranno ripetere l’ottima prestazione della prima giornata: Il girone è molto equilibrato, occorrerà tanta concentrazione e tanto sacrificio nel mantenere la compattezza di squadra, spesso basta un episodio per far cambiare una partita. L’hockey Club Pistoia invita tutti i propri sostenitori e chi vuol vedere il gioco a venire ad sostenere le ragazze in queste importanti gare, ad ingresso libero.

Tag

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.