Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società

Non era per niente facile questa stagione, partita con la rinuncia alla seconda serie italiana maschile e da un gap economico importante da risanare, ma il presidente della società di hockey pistoiese non si è fatto prendere dallo sconforto e senza mai pensare a soluzioni drastiche, si è rimboccato le maniche, grazie anche ad piccolo gruppo di volontari, che si sono stretti fra loro nel periodo più difficile, ha concluso una stagione da un vero e proprio viaggio sulle montagne russe. “E’ vero, a livello sportivo non sono arrivati risultati, ma sono felice di aver visto ricompattarsi un ambiente che fino a pochi mesi fa era disunito. Siamo cresciuti numericamente sia a livello giovanile che senior, invertendo un trend che, periodo covid a parte, marcava scelte non più in linea con i nostri valori morali. Sono altrettanto felice di potermi avvalere di collaboratori sportivi e non che durante tutta questa stagione hanno dedicato il loro tempo per questa difficile causa” afferma Fedi.
Il futuro? “Ripartiamo da questo punto confermando anche il supporto esterno a tempo pieno per tutta la stagione di Victoria Gallego e Bianca Petillo che si sono ben contraddistinte sia come giocatrici che come valide collaboratrici nel settore scuola e promozionale, allargando per la prossima stagione anche il loro impiego su altri fronti.
A livello organizzativo vorremmo confermare questa felice attività, continuando a proporci ad ospitare eventi sportivi nazionali di hockey che portano numerose squadre” – quattro finali disputate sul campo sportivo di Montagnana Pistoiese negli ultimi 10 mesi per un totale di circa 300 persone (ndr) – “sul territorio provinciale dando un importante volano economico alle attività ricettive e non solo, compresa anche l’ultima novità che permette di usufruire 6 giorni su 7 dei locali ricreativi del centro sportivo come attività di pizzeria. È anche per questo che è stato riqualificato il nostro impianto 5 anni fa” rimarca Fedi, adesso manca l’ultimo tassello, la realizzazione della Tribuna. Per questo in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, nei prossimi giorni “doneremo” loro il progetto preliminare, in modo tale che si possa dare il via alla ricerca dei fondi necessari.
Prossima stagione? “Abbiamo abbastanza le idee chiare su come la vorremmo affrontare e con chi; ci saranno novità su tutti i fronti. Fra non molto metteremo tutto nero su bianco” conclude Fedi.

Tag

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.