Weekend impegnativo per il team pistoiese: sabato la prima squadra si recherà a Genova per il Campionato di A2 contro Savona HC, mentre domenica invece ci saranno gli Under 21 a Pistoia con Cus Padova e gli Under 16 giocheranno a Reggio Emilia. “Ci sono a volte queste situazioni” afferma il dirigente Natali Roberto “d’altronde quest’anno abbiamo inscritto formazioni giovanili in tutte le categorie maschili e quindi le probabilità di avere più squadre impegnate sono molte; ma ci siamo organizzati ed ogni formazione sarà ben curata. Piuttosto, nelle varie formazioni, abbiamo qualche difficoltà di organico per cui i tecnici avranno panchine corte per disputare le gare”.
La prima squadra dovrà scrollarsi di dosso quella sorta di incantesimo che li coglie nel secondo tempo, Savona è una formazione tosta non molla mai, ha bisogno di punti quindi gli arancioni dovranno stare concentrati fino al fischio finale; ha le possibilità di interrompere il momento grigio che attraversano.
Compito molto difficile gli under 21: la classifica non è buona, Cus Padova è una formazione con atleti tecnicamente validissimi, ed in questa gara gli arancioni dovranno far ricorso a qualche under 16 per reintegrare gli organici, quindi sacrificio per tutti.
Il compito più impegnativo probabilmente toccherà agli under 16 di scena a Reggio Emilia: avversari di buona levatura ed uomini contati per il Coach Mucci Caterina che impegnerà molti under 14 nelle sfide contro Grantorto di Padova e Reggio Emilia. Si conta molto sul loro entusiasmo in questa occasione che sarà per loro una preziosa esperienza.
Partite della 12^ giornata del Campionato di Serie A2: Pol. Juvenilia – Cus Pisa, Us Moncalvese – Hc Superba, Hc Savona – Hc Pistoia, Città del Tricolore – Rassemblement.
Classifica: Cus Pisa 28, Pol. Juvenilia 25, Hc Pistoia 18, Rassemblement 18, Superba HC 14, Savona Hc 8, Usd Moncalvese 7, Città del Tricolore 4.
Nessun commento